PER BOX FUORI STANDARD SI INTENDONO TUTTE LE CABINE CON UNA PROFONDITA MAGGIORE DI 2500mm PER LE QUALI E' RICHIESTO UN TRASPORTO ECCEZIONALE

 

BOX >2500mm

BOX MAGGIORE PROFONDITA'

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

 -PARETI-

Le pareti saranno realizzate in conglomerato cementizio vibrato, adeguatamente armate di spessore non inferiore a 9 cm. L’armatura e lo spessore saranno quelli previsti D.M. 14 gennaio 2008.  Durante la fase di getto, saranno incorporati gli inserti per l'impianto di messa a terra.

-PAVIMENTO-

Pavimento a struttura portante sarà realizzato in conglomerato cementizio vibrato,dello spessore di 10 cm

-COPERTURA-

La copertura sarà opportunamente ancorata alla struttura e garantirà un coefficiente medio di trasmissione del calore di 3,1 W/°C m².  La copertura sarà  protetta da un idoneo manto impermeabilizzante prefabbricato costituito da membrana bitume-polimero, flessibilità a freddo -10° C, armata in filo di poliestere e rivestita superiormente con ardesia, spessore 4 mm (esclusa ardesia), sormontato dalla canaletta.A richiesta il tetto potrà essere fornito a due falde, prevedendo un rivestimento in cotto o laterizio(coppi o tegole) oppure in pietra naturale o ardesia.

-IMPIANTO DI MESSA A TERRA-

Tutti gli inserti metallici previsti saranno  connessi elettricamente all’armatura del manufatto.

Il collegamento interno-esterno della rete di terra sarà realizzato con connettore in acciaio inox, annegato nel calcestruzzo e collegato all’armatura o con analogo sistema che abbia le stesse caratteristiche.

Il connettore sarà dotato di boccole filettate a tenuta stagna, per il collegamento della rete di terra, facenti filo con la superficie interna ed esterna della vasca.

La rete di terra esterna ed interna sarà realizzata in conformità alla tabella di unificazione DG 2061.

-IMPIANTO DI VENTILAZIONE-

La ventilazione all’interno del box avverrà tramite i due aspiratori eolico e finestre di aerazione in resina o in acciaio inox (DS 927 – DS 926), posizionate sul fianco del box, come indicato nella tabella di unificazione.

-FINITURE-

Il box sarà rifinito a perfetta regola d’arte sia internamente che esternamente. Gli eventuali giunti di unione delle strutture e tutto il perimetro del box nel punto di appoggio con il basamento, saranno sigillati per una perfetta tenuta d’acqua. Le pareti interne ed il soffitto, saranno tinteggiate con pitture a base di resine sintetiche di colore bianco. Le pareti esterne saranno trattate con rivestimento murale plastico idrorepellente costituito da resine sintetiche pregiate, polvere di quarzo, ossidi coloranti ed additivi che garantiranno il perfetto ancoraggio sul manufatto, resistenza agli agenti atmosferici anche in ambiente industriale e marino, inalterabilità del colore alla luce solare e stabilità agli sbalzi di temperatura (-20°C +60°C).; colore RAL 1011 (beige-marrone) della scala RAL-F2 o in alternativa RAL 7030.A richiesta le pareti esterne potranno essere rivestite in listelli di cotto greificato di prima scelta (dimensioni raccomandate 24x6). L'elemento di copertura sarà trattato con lo stesso rivestimento sopracitato, ma con colore RAL 7001 (grigio argento) della scala RAL-F2. 7.2.1 del DM 14/01/2008) prevedendo un sistema di accoppiamento tale da impedire eventuali spostamenti orizzontali del box stesso ed un sistema di sigillatura al contatto box-vasca, tale da garantire una perfetta tenuta all’acqua.

I dovranno essere predisposti di flange a frattura prestabilita verso l’esterno e predisposti per l’installazione dei passacavi.

-IMPIANTO ELETTRICO-

L'impianto elettrico, del tipo sfilabile, deve essere realizzato con cavo unipolare di tipo antifiamma, con tubo in materiale isolante incorporato nel calcestruzzo e deve consentire la connessione di tutti gli apparati necessari per il funzionamento della cabina.

Tutti i componenti dell’impianto devono essere contrassegnati con un marchio attestante la conformità alle norme.

-TARGA DI IDENTIFICAZIONE E SCHEMA DI SOLLEVAMENTO-

All'interno della parete con porta, deve essere applicata una targa in materiale non metallico, incorporata nel calcestruzzo o efficacemente incollata, contenente le seguenti indicazioni:

·       nome del Costruttore;

·       sigla assegnata dal Costruttore al box;

·       anno di fabbricazione;

·       peso del manufatto escluse le apparecchiature;

·       schema e modalità di sollevamento della cabina completa di apparecchiature (trasformatore escluso).

BOX CON PROFONDITA' MAGGIORE DI 2500mm FINO A3000mm

 

IMG_2361
IMG_1961
20140208_141649
20140208_134752
20140208_134609
INDIETRO
Precabl Srl
Via Casapapa 5
83029 Solofra Av
Tel.0825/534783
P.IVA 02077020648

Copyright © Precabl 2017